Innovazione
Avanguardia e sensibilità, grazie alle quali siamo in grado di definire la tendenza di un mondo virtuale e reale espressi in un solo concetto.
Avanguardia e sensibilità, grazie alle quali siamo in grado di definire la tendenza di un mondo virtuale e reale espressi in un solo concetto.
Perseguendo ciò che l’ecosistema innovativo definisce “innovazione incrementale”, Giacomo Catalani Editore oltre ad affermarsi come dirompente protagonista nel panorama editoriale, ha continuamente apportato adattamenti e miglioramenti al network digitale, presentando una rivisitazione di prodotto, processo e organizzazione. Contestualmente, ha orientato il proprio impegno al raggiungimento di nuove nicchie di mercato, implementando la funzionalità, la qualità e l’usabilità dei prodotti ad esse correlati. La dote di anticipare i tempi e le tendenze, che nel tempo hanno confermato la capacità di produrre risultati, hanno trasformato il modello di business aziendale del Gruppo in un simbolo stesso dell’innovazione, come stile, attitudine e modello di pensiero.
L’Editoria moderna richiede competenze trasversali.
Il nostro impegno è innanzitutto quello di comprendere il messaggio dell’autore, del professionista, dei bisogni espliciti e latenti della nicchia a cui si rivolge. Trasporre il messaggio utilizzando le forme più appropriate di comunicazione, visiva, scritta e parlata per poi accendere un riflettore potente che permetta alle persone di cogliere tutto il valore del messaggio.
Il metodo scientifico richiede rigore, creatività e preparazione.
L’innovazione, la volontà di mettere in considerazione anche l’ovvio, che ovvio non è mai. Il successo del nostro Gruppo, risiede nella capacità di disintegrare lo status quo, con uno sguardo sempre orientato al risultato. Lavoriamo con i Top Players e i migliori Professionisti, selezionando e investendo in progetti ad alto potenziale e fortemente valorizzabili.
Il Gruppo Giacomo Catalani Editore opera in ambito scientifico, educativo, sportivo, strategico, per l’impresa e la performance.
Tutti i contenuti sono elaborati secondo un rigido processo selettivo. Con estremo rispetto per il lettore, riteniamo che la comunicazione abbia un ruolo decisivo nelle scelte individuali e della collettività. Consapevoli che tale responsabilità coinvolga le scelte e il futuro di tante persone, operiamo con una visione olistica ed ecologica, sempre volta al miglioramento.
Desideriamo tramandare un concetto e uno stile fondato sulla cura per il dettaglio, l’eccellenza e la passione per il lavoro.
Ogni nuovo progetto è una sfida e un impegno morale verso i grandi protagonisti del futuro che accederanno alle informazioni e al sapere, attraverso documenti, supporti e prodotti che realizziamo con una squadra di specialisti a loro volta coinvolti in una missione senza tempo, quella di un’evoluzione ciclica, di cui ogni essere umano fa parte, che inizia e finisce nel proprio percorso di vita e lascia un segno ogni qualvolta la persona comprende il valore del tempo che abbiamo a disposizione.
Una storia rivoluzionaria che ha stravolto le regole. Un innesco concettuale, idealistico ed energico, scatenato dalla trasposizione di un’indole sportiva e amante della disciplina.
Una visione strategica e lungimirante che ha guidato la trasformazione di un settore. Con una prospettiva particolarmente ampia, Giacomo Catalani Editore ha definito nuovi standard e disintegrato lo status quo.
Comunicare sapere di alto valore, offrendo un ambiente indipendente e intellettualmente fervido. Rigore, precisione e disciplina al servizio della crescita collettiva.
Prevenzione, miglioramento e viluppo delle proprie capacità intellettive e fisiche come stile e filosofia di vita.
Non prendiamo mai alla leggera la formazione e l’informazione. La strategia del Gruppo nasce in funzione delle regole di comunicazione più rapide e incisive.
Creativa, Stimolante e Strategica, dal 2014 sede centrale del Gruppo, la struttura è situata nel cuore storico della città di Arezzo.