SCIENZA, FORZA E IPERTROFIA

.

Il testo scientificamente più aggiornato, adottato nei più prestigiosi contesti accademici

Un libro ricco di tanti argomenti inerenti l’allenamento della forza, trattati tutti a livello accademico. Il corpo umano è un sistema complesso, e i processi fisiologici sottostanti all’espressione della forza, delle modificazioni muscolari e strutturali sono tutt’oggi oggetto di numerose pubblicazioni scientifiche. Nella prima parte del libro, saranno descritti i ruoli delle strutture dell’organismo coinvolte nella generazione e nella trasmissione della forza, partendo dal sistema nervoso centrale fino ai tendini. La seconda parte del libro, verte sull’elaborazione di programmi di allenamento della forza e risponde a numerose domande:
Come procedere? Su quali variabili impostare la costruzione dell’allenamento della forza? Cosa implica nella pratica ogni singola variabile e come declinarla? 
Come ogni variabile influisce sui risultati derivanti dall’allenamento della forza?

Principi Fondamentali e Formazione Avanzata

Una fonte di conoscenza chiara, esaustiva e professionale.

Fonte professionale da studiare e consultare, realizzata per fornire riferimenti e spiegazioni scientifiche chiare su come l’organismo agisce per esprimere forza e generare adattamenti ipertrofici. Un’opera indispensabile a chi lavora nell’ambito sportivo, con atleti professionisti e sportivi. Sfatando falsi miti, apprenderai come riconoscere gli errori derivanti da pratiche non ragionate e concetti appresi in modo fuorviante. Il prestigio di questa straordinaria opera, deriva da una revisione sistematica degli studi più aggiornati e dall’esperienza più autorevole e solida di un team di professionisti d’eccellenza che hanno partecipato alla stesura del testo. In un mondo sportivo popolato da opinioni futili e teorie decontestualizzate, questo testo rappresenta un nuovo e aggiornato riferimento, di assoluta affidabilità.

Entra nel Team dei Migliori Specialisti

Prof. Giuseppe Coratella PhD è dal 2022 nel Top 2% mondiale [Database Scientifico Scopus] dell’intera categoria Sport Science e nell’1% [Database Pubmed] nelle categorie: Resistance Training, Soccer, Muscle Stretching.

Questo libro è frutto di un lavoro senza precedenti. Un impegno pervaso di passione ed esperienza pratica, metodo e fondamenti scientifici. Uno strumento d’eccellenza aggiornato sul quale studiare e fissare le basi solide del proprio lavoro sul campo.

Ipertrofia Sarcoplasmatica e Miofibrillare

Un argomento controverso a cui dare una risposta

Quali scenari abbiamo di fronte quando parliamo d’ipertrofia sarcoplasmatica e ipetrofia miofibrillare? Cosa è la “soglia anabolica” e come i bodybuilders riescono a costruire masse muscolari molto importanti, al netto di quali stimoli utilizzino allo scopo? La giungla di internet e dei social popolati da influencers improvvisati, è colma di teorie eclatanti e bizzarri programmi di allenamento, mirati a stimolare l’una o l’altra componente. Ma come stanno realmente le cose? Al netto della fanta-fisiologia, quali studi vengono utilizzati per enunciare certe affermazioni? Scopriamo le carte e con tutti gli studi alla mano, definiamo cosa sia utile o meno fare.

Visita Adesso www.istitutoats.com